MdG-Lab: al via i nuovi laboratori

A Mario Mariani il compito, mercoledì 20 maggio, di inaugurare la prima stagione di MdG-Lab, i Laboratori intensivi di Maestri di Giardino. Otto ore a Galliate (No) presso il vivaio Central Park (orario 8-12/14-18), fra lezione e pratica, dedicate al riconoscimento e alla coltivazione delle erbacee perenni insolite. Come tutti gli appuntamenti successivi (per ora circa un centinaio) il primo MdG-Lab si svolgerà per un minimo e un massimo di adesioni e le iscrizioni si chiuderanno sempre una settimana prima dell’evento.

Chi desidera partecipare all’appuntamento da Mario ha dunque tempo fino al 16 maggio per iscriversi (10 i posti disponibili).

Due giorni dopo, venerdì 22 maggio, il nuovo maestro Fabrizio Fronza condurrà un interessante laboratorio (orario 8.30-12.30) dedicato al progetto di recupero del Parco di Levico (Tn), alle tecniche di gestione e alla organizzazione delle iniziative di animazione culturale. Nel pomeriggio condurrà i partecipanti a una visita guidata ad Arte Sella, accompagnato dal direttore tecnico/artistico del Parco.

Questi primi due appuntamenti sono un assaggio dell’ampia gamma di esperienze formative messe a disposizione dai soci di Maestri di Giardino, dentro la quale professionisti e grandi appassionati possono costruire un proprio “percorso di studi” che ha il pregio del contatto diretto con i “materiali didattici” e con i luoghi in cui matura l’esperienza dei maestri.

Consultate il calendario aggiornato 2015/2016.

Per conoscere il regolamento e i costi di partecipazione basta mandare una mail a laboratori@maestridigiardino.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...