MdG-Lab: Settembre, si torna a scuola dai Maestri

Riprendono, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti con gli MdG-Lab.

Sabato 05 settembre 2015

A Collegno (To), nel vivaio dei Fratelli Gramaglia, un’occasione unica per imparare il riconoscimento, la fisiologia e la coltivazione delle piante afrodisiache: da non perdere!

A Catania, presso il Vivaio Valverde, Francesco Borgese ed Ester Cappadonna ospiteranno un laboratorio per approfondire il tema della gestione e cura di un giardino storico. Quale miglior occasione in terra di Sicilia?

Sabato 12 settembre 2015

Si torna a Collegno (To) ospiti di Paolo Gramaglia: vero appassionato, conservatore  e promulgatore di strane erbe,  dedicherà una giornata alla scoperta delle aromatiche inusuali.

Lo stesso giorno Susanna Tavallini parlerà di cura, manutenzione e svecchiamento dei bossi nel suo vivaio La MontàRosaio (Vc), mentre Massimo Villa introdurrà alle tipologie storiche di panche e sedute presso il suo laboratorio torinese.

Sabato 19 settembre 2015 

Accogliendoci nel suo giardino privato, Edoardo Santoro illustrerà la propria collezione di piante ornamentali esotiche ed indigene, perfette per un piccolo giardino.

Venerdì 25 e Sabato 26 settembre 2015 – Il weekend delle peonie. 

Un doppio appuntamento per un fine settimana tutto dedicato a questo magnifico fiore: un’occasione unica per collezionisti, tecnici del verde o semplici appassionati.

Venerdì, presso i Vivai delle Commande di Carmagnola (To),  Carlo Salvi dedicherà una giornata  a riconoscimento, riproduzione, manutenzione e utilizzo delle peonie erbacee ed          intersezionali.  Sabato, ospiti di Giovanni Buffa a Poirino (To),  avremo invece l’occasione di conoscere tutto sulle sue bellissime peonie arbustive.

Tutti gli appuntamenti sono disponibili sul calendario aggiornato 2015/2016.

Per conoscere il regolamento e i costi di partecipazione basta mandare una mail a laboratori@maestridigiardino.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...