10°Campus: tre bordure per il giardino Viatori

Al lavoro per il giardino Viatori, sede del 10° Campus nazionale (Gorizia, 23-25 ottobre). I laboratori pratici previsti durante Italia-Inghilterra (parte II) non saranno infatti un effimero esercizio di composizione, ma lasceranno tre nuovi mixed border, realizzati dai partecipanti e ideati, per Maestri di Giardino, da Maurizio Usai e Matteo La Civita, in collaborazione con il capo giardiniere Stefano Morsolin. È la conseguenza dell’invito rivolto a MdG dall’Associazione Amici del Giardino Lucio Viatori e del sostegno all’iniziativa dato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, proprietaria del giardino per lascito testamentario, la quale finanzierà la realizzazione dei tre bordi, collocati rispettivamente all’ingresso della valle delle azalee, sul lato dell’ex piscina e davanti al laghetto con affaccio sulla città.
Un’esperienza di “cantiere”, come concreta traduzione dei contenuti del Campus dedicato alle più attuali declinazioni del bordo misto; un’opera collettiva e un contributo permanente al giardino Viatori, che Maestri di Giardino avrà modo di seguire e raccontare nel tempo.
Il termine per le iscrizioni è il 15 ottobre. Come per Italia-Inghilterra (parte I) è stata fatta richiesta di riconoscimento di 15 crediti formativi al CNAPPC.

bordura ex piscinaLa bordura lunga e stretta che fiancheggia l’ex piscina. bordura valle delle azaleeL’ingresso alla valle delle azalee.

IMG-20151004-WA0005A destra, uno scorcio della bordura che fronteggia il laghetto.

One thought on “10°Campus: tre bordure per il giardino Viatori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...