Contatti

Telefono:

329 2515637

informazioni:

info@maestridigiardino.com

laboratori:

laboratori@maestridigiardino.com

libri:

edizioni@maestridigiardino.com

presidente:

presidente@maestridigiardino.com

segreteria:

segreteria@maestridigiardino.com

11 thoughts on “Contatti

  1. Gentilissimi, vorrei essere informato delle vostre attività in particolare zona Roma , grazie er la vostra gentile attenzione. Andrea

    • Salve Loretta; sono contenta che l’apprezzamento dei libri sia contagioso!
      Per ora stiamo iniziando a sperimentare la catena di distribuzione presso le librerie, ma possiamo spedire i libri, con pagamento via paypal e un piccolo sovrapprezzo per la spedizione.
      Se mi manda una mail a edizioni@maestridigiardino.com le rispondo con tutti i dettagli
      A presto
      Diana

      • Grazie Diana, dirò loro di scrivere direttamente all’indirizzo mail soprariportato.

  2. finalmente qualcuno che parla della terra!
    Curiosamente nel mondo del giardinaggio è tutto un discutere di piante e fiori, finendo col trascurare un argomento che a me invece interessa moltissimo: che cosa c’è sotto i nostri piedi? da dove traggono energia, vita e bellezza le piante? come aver cura di questo prezioso substrato? Ora ho le idee un po’ più chiare, ma sarebbe interessante proseguire in questa direzione

    • Questo è stato esattamente lo spunto da cui sono partita per il libro. Devo aggiungere che per me è stata rivelatrice l’amicizia con Nicola Savio, che si autodefinisce “coltivatore di micorrize”. Avevo anche osservato come ci siano diverse pubblicazioni sulle tecniche di coltivazione, di compostaggio, di concimazione, quasi tutte rivolte agli agricoltori, che descrivono il come si coltiva.
      Raramente si parla, soprattutto ad un livello semplice e divulgativo, del cosa e del perché.
      La mia sperimentazione continua con i concimi autoprodotti mentre, se riuscirò, vorrei esplorare anche il mondo del Forest Gardening (in questo vorrei coinvolgere anche qualche amico e collega, ma è sicuramente un progetto più lungo).
      Ecco, questi potrebbero essere i prossimi approfondimenti.
      E grazie per l’apprezzamento.
      Diana

  3. Salve,
    Ho seguito un incontro con un maestro giardiniere a Santa Lucia di Cesena dove ha presentato l’associazione e le sue iniziative, tra cui l’idea splendida di poter frequentare attivamente un vivaio. Da diverso tempo ci provo ma anche a titolo gratuito mi era impossibile. Ora poichè ho letto qualcosa sul vostro sito ma non mi è del tutto chiaro, posso avere delucidazioni su luoghi e costi, non necessariamente nel cesenate se non in maniera saltuaria, insomma dovrei far coincidere ferie ed stage nei vivai…grazie in anticipo. Cordiali saluti. Marcello

    • Salve Marcello,
      grazie del complimento. Per darle le informazioni che chiede è opportuno che ci sentiamo telefonicamente. Documenti e costi glieli anticipiamo comunque via mail.
      Già le anticipo comunque che i luoghi dei laboratori corrispondono all’elenco dei maestri associati che trova nell’omonima pagina.
      DM

  4. Salve,è la seconda volta che vi scrivo, questa volta per un parere da parte di esperti come voi. Sono intenzionato a seguire il corso a distanza di giardiniere con la Monza Flora. Poichè il costo di 520 euro non è ininfluente sul mio budget vorrei avere opinioni generali ma non riesco a trovarne. Ora mi rivolgo ad esperti del campo sperando in un consiglio valido, poichè davvero altre tipologie di corsi per gente che lavora non ne esistono!!!Grazie dell’attenzione.
    Marcello

    • Salve Marcello,
      credo che una valutazione sia molto difficile, oltre che improvvida se non si conosce il lavoro degli altri. Se qualcuno dei nostri associati sarà in grando di fornirle notizie utili le scriveremo una mail, altrimenti credo che la cosa migliore sia sempre proporzionare le cose non solo al proprio investimento ma anche al tipo di esperienza che si desidera.
      Grazie per la considerazione,
      DM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...