Laboratori di condivisione

Lavori in corso  MdG sta lavorando a una ristrutturazione dell’attività dei laboratori. Le nuove proposte saranno disponibili prossimamente.

I laboratori di condivisione si svolgono in tutto il territorio nazionale presso i giardini e i soci maestri. Il loro obiettivo è quello di consentire un ulteriore approfondimento e un’esperienza pratica più profonda a coloro che hanno frequentato i percorsi formativi degli MdG-Lab.

Lo svolgimento di ciascun laboratorio, oltre agli specifici lavori legati al giardino, alla produzione delle piante o alla ricognizione di aree naturali, potrà includere visite, sopralluoghi a giardini, vivai o rassegne tematiche così come la partecipazione alle mostre-mercato.

La programmazione di un laboratorio avviene nella completa concordanza di interessi tra le esigenze dell’allievo e quelle del maestro: il carattere del laboratorio di condivisione non prevede né lezioni frontali come negli MdG-Lab, né consulenze a richiesta.

La durata di ciascun soggiorno-laboratorio è di 5 giorni, anche non consecutivi. Le attività culturali e pratiche previste sono legate alla normale agenda dei lavori stagionali e possono essere influenzate dalle condizioni climatiche e da cambiamenti di programma. Orari e impegno sono liberi e stabiliti direttamente da maestro e allievo. Rimane a discrezione del primo l’accettare più di un allievo contemporaneamente nello stesso laboratorio.

Rimangono attivi, fino a completamento degli stessi, i percorsi formativi attivati nel 2012: FREE, BASIC, DOC e MASTER.

Per maggiori informazioni: laboratori@maestridigiardino.com

One thought on “Laboratori di condivisione

  1. buongiorno,personalmente la mia iscrizione all’associazione era in buona parte dovuta al poter partecipare ai laboratori.e siamo ad aprile……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...